Digiuno Intermittente | Risultati, opinioni, benefici ed esempi di menu
Cosa trovi in questo articolo: Cosa significa Digiuno Intermittente? Quale schema seguire? 16:8 | 18:6 | 5:2 | 12:12 | OMAD | Esempi di cosa e come mangiare | Testimonianze e opinioni di chi lo utilizza per perdere peso | I benefici sulla salute e le raccomandazioni per chi pratica attività fisica
Dieta Chetogenica: la Guida per chi vuole iniziare
La dieta chetogenica negli ultimi anni è diventata la nuova cultura dei biohacker negli ambienti della Silicon Valley e di Hollywood. Ci sono ormai comunità online che si ritrovano in crociere a “basso contenuto di carboidrati” e organizzano conferenze sulla dieta keto, con tanto di break a base di caffè keto.
Guida completa per la chetosi
La chetosi è uno stato in cui l’organismo ricava l’energia sufficiente alle proprie attività vitali, bruciando i grassi invece degli zuccheri. Il fatto di ricavare l’energia dai grassi è molto interessante, soprattutto per chi ha l’obiettivo di perdere peso e massa grassa. Vediamo allora insieme come si fa.
Quale dieta scegliere per dimagrire? (Classifica Aggiornata 2022)
Un viaggio di oltre 40 anni tra regimi dietetici e mode passeggere sulla perdita di peso, attraverso la speciale classifica aggiornata ogni anno da HEALTH.US.NEWS.
Dieta Vegetariana: recensioni, risultati e opinioni scientifiche
Esistono diversi tipi di diete vegetariane. Che tipo di vegetariano vuoi essere? La maggior parte sceglie un approccio latto-ovo-vegetariano, eliminando carne, pesce e pollame, ma continuando a mangiare latticini e uova. I latto-vegetariani eliminano anche le uova, mentre gli ovo-vegetariani eliminano pure i latticini. La ricerca mostra che i vegetariani tendono a mangiare meno calorie, pesano meno e hanno un indice di massa corporea più basso rispetto alle loro controparti carnivore.
Weight Watchers (la dieta a punti con gruppo di sostegno) | Recensioni, risultati e opinioni scientifiche
Weight Watchers è un sistema di consulenza nutrizionale vecchio di decenni, ma già allora innovativo.
Mi ricorda gli anni ‘80, quando questo sistema veniva pubblicizzato e venduto per corrispondenza. Chi si ricorda i Rider’s digest o il postalmarket?
Mind Diet | Recensioni, risultati e opinioni scientifiche
Nel 2015, Morris e colleghi hanno sviluppato un nuovo modello dietetico per la protezione del cervello.
La dieta MIND, che sta per Mediterranean-DASH Intervention for Neurodegenerative Delay, è stata progettata sulla base della dieta mediterranea e della dieta DASH per migliorare alcuni dei loro fattori dietetici e avere il maggiore impatto sulla salute del cervello e sulle prestazioni cognitive.
Flexitarian o Dieta Flessibile | Recensioni, risultati e opinioni scientifiche
Il suo nome deriva dai due termini, flessibilità e vegetariano.
E’ una dieta di base vegetariana, ma viene concesso qualche saltuario assaggio di carni rosse.
Dieta Dash: recensioni, risultati e opinioni scientifiche
Questo approccio dietetico si basa su quegli alimenti (frutta, verdura, cereali integrali, proteine magre e latticini a basso contenuto di grassi), ricchi di nutrienti che abbassano la pressione sanguigna: il potassio, il calcio, le proteine e le fibre.
Perchè la dieta non funziona? 5 miti da sfatare
Quanto si può perdere con la dieta? | Come scegliere la dieta migliore da seguire? | La classifica aggiornata di Health.US.News: the Best Diets Ranking
Sei a dieta? Ecco il segreto fondamentale per perdere peso
Da quando mi occupo di nutrizione ho notato non tante persone che riescono a raggiungere l’obiettivo di perdere peso e mantenerlo nel tempo. La maggior parte della gente si perde per strada o abbandona il più delle volte. Ho notato che queste persone, sono quasi sempre alla ricerca del nuovo metodo infallibile, dell’alimento segreto, insomma di una cavolo di scorciatoia che li porti all’obiettivo
Camminata veloce: come farla per dimagrire?
Quanti minuti al giorno bisogna camminare per dimagrire? | Camminata veloce, come farla? | I benefici | Quanti Km si fanno in un ora di camminata veloce?
Perchè non riesco a dimagrire con la dieta?
Per due semplici ragioni:
la dieta è stressante e la restrizione calorica produce ormoni dello stress, come il cortisolo, che fanno aumentare le cellule adipose addominali;
la dieta e l’ansia nei confronti del peso, suscitano dopo qualche tempo, smanie di cibo, voglia di mangiare di più e conseguente aumento di peso.